Senza-titolo-1

Talent Prize

Il Talent Prize, è un premio dedicato all’arte contemporanea ideato e presieduto dall’editore Guido Talarico e gestito in collaborazione con Inside Art, la prima media company d’Italia dedicata alla comunicazione sull’arte contemporanea e all’art advisory.

Il premio, con circa ottomila artisti iscritti di una età compresa tra i 18 e i 40 anni iscritti e registrati, rappresenta oggi la manifestazione di riferimento dei talenti emergenti. Una Giuria* e partenariati di standing internazionale assicurano al premio qualità ed imparzialità e, soprattutto, garantiscono ai partecipanti la certezza che il proprio lavoro verrà valutato dai presidenti e i dai direttori di alcune delle più prestigiose istituzioni italiane in materia di arte contemporanea.

Una valutazione che di norma rappresenta l’arduo obiettivo primario di qualsiasi giovane artista. Di contro i giurati ogni anno si assicurano la possibilità di monitorare tutta la produzione artistica giovanile professionale, anche quella che talvolta sfugge ai circuiti ufficiali di scouting.

* Gli incarichi dei giurati si riferiscono all'anno di presenza nella giuria del Talent Prize.

Giuria Talent Prize

Guido Talarico, Fondatore e direttore Insideart e Talent Prize

Luca Massimo Barbero, Curatore Collezione Peggy Guggenheim di Venezia

Peter Benson Miller, Direttore dell’ American Accademy